- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Rialzarsi e ripartire. L’imperativo in casa Benevento è chiaro quanto il messaggio lanciato via social da Luca Caldirola nelle ore successive alla sconfitta con il Cittadella. Quella che affronteranno i giallorossi da agosto in avanti sarà una nuova serie B, che tornerà a vantare ai nastri di partenza un numero pari di squadre (venti) e non avrà dunque il difetto del turno di riposo da osservare di settimana in settimana da ciascuna delle partecipanti. Allo stato attuale sono sicuri della partecipazione al campionato cadetto il Benevento, lo Spezia, il Perugia, la Cremonese, il Cosenza, il Crotone,  l’Ascoli, il Livorno, il Venezia, la Salernitana, il Pordenone, l’Entella, la Juve Stabia, il Chievo e il Frosinone. A queste si sono aggiunte proprio stasera l’Empoli e il Pescara rispettivamente retrocessa dalla Serie A ed eliminata nella semifinale play off contro il Verona.

Gli altri tre nomi saranno quelli della finalista sconfitta ai play off per la serie A e delle vincitrici dei play off di serie C, ovvero due tra Catania, Trapani, Arezzo, Pisa, Feralpi Salò, Triestina, Imolese e Piacenza. 

E’ chiaro che ogni valutazione potrebbe essere stravolta dall’esito dei ricorsi in atto contro l’abolizione del play out (da parte del Foggia) e la retrocessione d’ufficio (da parte del Palermo). Ogni giudizio potrebbe essere ribaltato, a quel punto potremmo trovarci davanti all’ennesima estate rovente del calcio italiano.