- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Squalificato contro la Ternana, Valerio Di Cesare è pronto a riprendere il suo posto al centro della difesa del Bari. A quasi 40 anni, li compirà il prossimo maggio, il centrale romano si aspetta una reazione da parte dei biancorossi dopo il passo falso con le fere. Di fronte ci sarà un Benevento alla disperata ricerca di punti salvezza, ma il capitano non si lascia ‘impietosire’ e suona la carica.
Ci attendono otto finali e sabato sarà una partita difficilissima“, ha dichiarato Di Cesare a TeleBari, “il Benevento è in difficoltà ma ha giocatori che hanno fatto la serie A. Dovremo affrontarli nella maniera giusta perché restano una squadra temibile. Loro sono in fondo e hanno bisogno di punti, ma a noi questo non deve interessare perché ci stiamo giocando qualcosa di importante e dobbiamo fare risultato“.
A spingere il Bari ci sarà il pubblico del “San Nicola“, dove, paradossalmente, la formazione di Mignani ha vinto appena quattro delle quattordici gare fin qui disputate. “Non riesco a spiegarmi questa differenza, è vero che dobbiamo migliorare in casa ma stiamo facendo qualcosa di straordinario. Eravamo partiti con altri obiettivi e ci ritroviamo al quarto posto, adesso vogliamo far sognare una città intera“.
Per farlo si punterà sul ritorno non solo dello stesso Di Cesare, ma anche su quello di Folorunsho. “Per noi è un calciatore importante, ci completa perché ha le caratteristiche che ci mancano“, ha concluso il difensore biancorosso, “senza di lui ce la siamo cavata, ma da qui alla fine avremo bisogno di tutti”.