- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Continuiamo così, facciamoci del male”. La maledizione di Nanni Moretti continua a colpire il centrosinistra sannita. La rassegna stampa di questo inizio di campagna elettorale è dominata dalla faida interna al Pd. Dem contro dem, botta e risposta. Una rissa incomprensibile agli occhi dei comuni mortali che si aspettavano la sfida a Mastella e non un derby fratricida. Cui prodest? Domanda banale, risposta scontata. A palazzo Mosti mangiano pop corn e si godono lo spettacolo. Pensate un po’, possono persino fare zapping. Il centrodestra, infatti, non è da meno dei ‘piddini’. A furia di balletti, Forza Italia ora balla da sola. “E’ Lucio Lonardo il nostro candidato” – incalzano i berlusconiani. Ma solo per qualche ora: “Vabbè, abbiamo scherzato, lo ritiriamo”. Rosetta De Stasio, intanto, che è candidata per davvero, già si faceva le foto per i santini.

Va meglio a un altro sfidante, Angelo Moretti. Il leader di Civico22 ha presentato la sua coalizione: con lui ci sono ‘Per’, Europa Verde e Rifondazione Comunista. “A facci ro… “ – risponderebbe quel giovane alunno in sciopero…

Finita qua? Quasi. C’è pure il candidato Godot, Antonio Del Mese. “Ci sto pensando” – risponde a chiunque gli domandi qualcosa, fosse pure l’orario dell’autobus.

E Mastella? Impegnato a gustarsi i pop corn di cui sopra, il sindaco si concede qualche pausa solo per un giro sul Tagadà. Fino alle 12 circa della domenica, quando nelle case dei beneventani il profumo del sugo già inonda la stanza ma uno squillo rovina la poesia.

Ma chi sarà mai? A quest’ora poi?