- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Good Friday, il 27 novembre 2020: un’iniziativa nazionale coordinata da NeXt Nuova Economia per Tutti, nata a novembre del 2019, che vuole rilanciare ai cittadini la possibilità di acquistare online – nello stesso periodo del Black Fridayin modo etico, sostenibile e generativo. 

Un’unica piattaforma: molte “storie giooste”

Gioosto ospita Aziende del Made in Italy etico e sostenibile con prodotti realizzati nel rispetto del lavoro dignitoso, di un’economia inclusiva e di mercato e rispettosi dell’ambiente e del territorio.

Fondata da Luca Raffaele, Direttore Generale di NeXt, e da Leonardo Becchetti, economista e docente di economia politica di Tor Vergata, già presidente del Comitato Tecnico Scientifico di NeXt e del Festival Nazionale dell’Economia Civile Gioosto vede la co-fondazione con la Rete di Economia civile Consorzio Sale della Terra, sede della intera piattaforma logistica nazionale, dove hanno trovato lavoro, inclusione e autonomia sociale persone con fragilità personali e sociali, e il supporto di Fondazione con il Sud, Fondazione Cariplo e Fondazione Compagnia di San Paolo.

Click dayA Roma e Benevento il delivery di food si tinge di sostenibilità!

Il 27 novembre il “click day”, che proseguirà durante tutto il fine settimana, prevede due eventi locali che potranno essere condivisi a livello nazionale da tutti i cittadini.

A Roma, presso il Palazzo delle Esposizioni, lo chef Alessandro Circiello di Palazzo Brancaccio, insieme al guest Leonardo Becchetti preparerà un menu speciale dedicato al Good Friday, utilizzando alcuni dei prodotti della rete Gioosto.

A Benevento, Alimenta Bistrot di Sale della Terra propone un altro menu sostenibile, ideato e cucinato con alcuni dei prodotti della rete Gioosto dalle sapienti mani dello chef Pasquale Basile che distribuirà ai propri clienti un pranzo completo e “gioosto”. 

Per festeggiare il proprio GOOD FRIDAY è possibile prenotare fin da oggi il proprio pranzo “gioosto” da Alimenta Bistrot.