- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Riceviamo e pubblichiamo la nota diramata dalla Fiadel sulla denuncia presentata da una dipendente della Econova S.r.l. di Arienzo che sarebbe stata aggredita. 

“Giovedì 6 febbraio, stante la denuncia presentata dal una lavoratrice dipendente dalla Econova S.r.l., azienda operante per la raccolta rifiuti per il comune di Arienzo, alle ore 05,50, mentre si apprestava a prendere servizi nei locali aziendali di Forchia, sarebbe stata aggredita da un rappresentante dell’azienda, tal Antonio Merola, pare con intenti morbosi violenti. La malcapitata è riuscita a divincolarsi e si è immediatamente chiesto l’intervento dei Carabinieri e successivamente ha presentato dettagliata denuncia querela.

Questo episodio segue un altro episodio di intemperanza di questa persona aziendale che già si rese attore di una aggressione, presso la casa Comunale di Vitulazio, ad un ns. rappresentante Condanniamo l’atteggiamento becero e violento del soggetto aggressore che, con somma meraviglia da parte ns., è ancora incaricato dalla Econova a guidare uomini mentre il suo comportamento ci farebbe ipotizzare una più consona mansione a governare bestiame, e nel contempo esprimiamo tutta la solidarietà necessaria alla lavoratrice vittima del turpe episodio da parte di un soggetto che, evidentemente, sostituisce la carenza di ragione con più semplici e primitivi atti di violenza.

La Fiadel pretende la massima chiarezza sugli intenti dell’azienda qualora fosse accertato
l’episodio esposto confermando, fin d’ora, l’intenzione di costituirsi parte civile in un eventuale giudizio penale. Ovviamente, fino all’avvenuto chiarimento sulle dinamiche dell’accaduto, e delle azioni consequenziali, siamo costretti, opportunamente a sospendere le relazioni sindacali”.