- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Problemi all’impianto di riscaldamento dell’Istituto Comprensivo Sant’Angelo a Sasso di Benevento. Da ieri mattina alcune aule sono al freddo proprio mentre le temperature hanno subito un brusco calo. Molti bambini sono rimasti a scuola ma indossando i giubbini e i cappotti.

I genitori hanno subito sollecitato la direzione della scuola, che a sua volta si era già attivata presso gli Uffici Tecnici del Comune competenti alla manutenzione degli stabili adibiti ad edifici scolastici delle ex elementari e medie.

Nonostante il sollecito intervento dei manutentori che nella giornata di ieri sono rimasti al lavoro sull’impianto anche fino al tardo pomeriggio, il problema non si è risolto del tutto. Infatti anche stamane alcune classi segnano temperature gelide. E’ scattata anche una mini protesta dei genitori: chi ha potuto, infatti, ha preferito che i propri figli restassero a casa magari in compagnia dei nonni; i bambini che, invece, sono regolarmente in classe indossano ancora giubbini e cappotti.

Il Dirigente scolastico, Michele Ruscello, da noi avvicinato, ha voluto rassicurare sul fatto che il Comune sta provvedendo a riparare il guasto che ha interessato una parte circoscritta del grande Istituto che sorge nella zona alta della città. Il Dirigente ritiene che entro la mattinata il problema verrà risolto.