- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma di Giuseppe Anzalone della Filt-Cgil Av/Bn, in merito ai disagi relativi ai trasporti.

“Con quanto accaduto oggì, venerdì 21 settembre, il trasporto pubblico locale sannita ha scritto una delle sue pagine più nera. In mattinata, il treno Eav 3411, partito da Benevento alle ore 8.10 e diretto a Napoli, con arrivo previsto alle 10.01, si è fermato per un guasto una volta superata la stazione di Cancello, giungendo nel capoluogo partenopeo soltanto alle 12.20, con due ore di ritardo rispetto alla tabella di marcia. Nel primo pomeriggio, poi, è stato l’autobus Air partito da Napoli alle 14.14 a fermarsi, sempre in zona Cancello, creando comprensibili disagi agli utenti”.

“Due episodi, purtroppo, non isolati. Da tempo, ormai, denuciamo lo stato di abbandono in cui versa il sistema trasportistico sannita, senza distinzioni di sorta tra ferro e gomma. Una situazione drammatica che richiede una immediata assunzione di responsabilità da parte delle aziende, Eav e Air, e la poca attenzione della Regione Campania verso il territorio Sannita. Da troppi anni sentiamo parlare di ‘Isolamento del Sannio’. Ma mentre il medico studia la cura, il malato muore”.

“Come Filt Cgil Av/Bn, chiediamo alle aziende interessate, al Presidente della Regione, alla deputazione regionale e nazionale, alla Prefettura e tutte le istituzioni coinvolte un intervento immediato per ripristinare condizioni dignitose di lavoro per i dipendenti e di trasporto per i cittadini”.