- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento- Si va verso l’istituzione dei Distretti Commerciali. La legge regionale di rilancio del commercio che ha promosso queste nuove strutture per favorire la rinascita e la crescita del settore dei servizi è stata al centro dell’attenzione di una riunione che si è svolta a Palazzo Mosti promossa dall’assessore al commercio del capoluogo, Luigi Ambrosone, cui ha partecipato il Sindaco del capoluogo, insieme ai Colleghi di Ceppaloni, Apollosa, Arpaise e Castelfranco in Miscano e a tre Associazioni di categoria del commercio, Unimpresa, Confcommercio e Confesercenti. Come si è appreso al termine dei lavori, è probabile che si giunga alla costituzione di un Distretto commerciale urbano ed un altro per l’area del Fortore dipende dalla possibilità che i comuni  accoglieranno questa opportunità.

Ambrosone ha sottolineato: “E’ stata una riunione molto proficua, sono uno strumento molto importante per le attività commerciali. Benevento poteva andare dritto e invece ha voluto confrontarsi con gli altri comuni. Facciamo squadra, il territorio va valorizzato, facendo sinergia. Sarebbe la prima volta la formazione di questi distretti per dare nuova linfa al commercio. Cerchiamo di partire il prima possibile e vicino al reparto produttivo. Siamo sulla strada giusto per realizzare al meglio l’obiettivo”.

L’assessore ha infine spiegato che già da settembre prossimo sono a disposizione i bandi regionali. Una volta costituiti dovranno essere poi formati i consigli dei distretti che daranno poi gli indirizzi politici degli organismi. Soddisfazione espressa anche dall’associazione di categoria presieduta  Confcommercio nelle parole di Nicola Romano per la conclusione della riunione di oggi.  Si rivedranno mercoledi prossimo.