- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento- Un messaggio di solidarietà e di etica. Sottoscritto questa mattina un accordo di collaborazione alla Rocca dei Rettori  tra la City Trans e l’Associazione Diabetici dell’Italia Meridionale “Al di qua del Faro”. Un accordo che prevede la consegna e distribuzione gratuita dei farmaci ai diabetici iscritti all’Associazione per tutti gli associati dell’AsDIM che non abbiano possibilità di accedere alla farmacia o di acquisire comunque i medicinali, per motivi di salute o di condizioni di vita e di famiglia.

Il diabete, sebbene possa essere tenuto sotto controllo, è talora, purtroppo, malattia invalidante: la persona ammalata, in qualche cosa, non può più uscire di casa e per l’accesso ai farmaci deve dipendere dal Familiare o dalla buona volontà del vicino di casa. Dunque, il servizio predisposto da City Trans sas e AsDIM si rivolge al disabile, con handicap generale regolarmente certificato pari o superiore al 70%; a quello anziano di età superiore a 75 anni con invalidità certificata, associato confinato in casa, senza possibilità di provvedere all’esigenza con l’aiuto di familiari.

Il servizio viene fornito e garantito su tutto il territorio regionale della Campania per gli associati, fatta eccezione in quelle realtà dove già esiste ed è organizzato un tipo di assistenza simile e gratuita. Il servizio comunque rispetterà l’ambito territoriale delle Farmacie secondo la residenza stessa dell’associato.

Il Sindaco Mastella ed il Presidente della Provincia hanno espresso il proprio particolare apprezzamento e ringraziamento vivamente City Trans sas e AsDIM per una iniziativa di alto impatto e valore sociale che interviene a soddisfare un bisogno particolarmente avvertito da parte dei cittadini in condizioni di bisogno, in particolare quelli ammalati di diabete.