Tempo di lettura: 2 minuti

Un’opera che nasce a Limatola, concepita e forgiata da un limatolese. Nella giornata di domani, Sabato 13 Settembre, il Maestro Gino Rispoli, artista già noto su scala nazionale, presenterà l’ultima sua opera marmorea.

Si tratta del “Cristo morto”, realizzazione scultorea che giunge ad esito di un percorso ventennale di ricerca e di ispirazione culturale.

Il momento si svilupperà a partire dalle ore 18 presso la Sala consiliare del Comune di Limatola e assisterà alla partecipazione di autorità civili e religiose.

Per l’occasione, in particolare, sarà presente a Limatola Giuseppina Castiello, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Ad intervenire, poi, oltre al Primo Cittadino Domenico Parisi, per la moderazione del Presidente del locale Consiglio comunale Filomena Marotta e dopo i saluti che saranno resi da Teresa Aragosa, consigliere delegato all’Istruzione del Comune di Limatola, Rosalia Manasseri, Dirigente dell’Ic cittadino Leonardo Da Vinci, il vicesindaco Pina D’Angelo, lo storico e scultore Claudio Modena, Paolo di Giovine, don Marco Zuppardi, parroco della Comunità di San Biagio Vescovo e Martire, e Sua Eminenza Pietro Lagnese, Vescovo della Diocesi di Caserta ed Arcivescovo di Capua.
Centrale, ovviamente, sarà la relazione del Maestro Gino Rispoli che andrà a spiegare alla folta platea la genesi dell’opera.

“Il Maestro Gino Rispoli con le sue creazioni da sempre rende onore a questa Comunità e contribuisce a creare ragioni di orgoglio – così il Sindaco Domenico Parisi – Rispoli ogni volta ci ricorda, attraverso la sua arte, quando l’arte stessa possa essere e sia patrimonio di tutti e rappresentare un ponte che unisce le radici di un territorio al mondo e alla collettività”.