- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

“Dona un uovo, dona un sorriso”. L’Istituto Giuseppe Alberti, con la dirigente Silvia Vinciguerra, il comitato studentesco presieduto da Andrea Luongo e i rappresentanti d’istituto, hanno donato ben 25 uova di Pasqua al reparto pediatrico dell’Ospedale San Pio, in occasione delle imminenti festività pasquali.

Obiettivo: donare un sorriso ai piccoli degenti del nosocomio di Pacevecchia. Una raccolta volontaria degli studenti, un’iniziativa che la manager del San Pio, Maria Morgante e la dottoressa Maria Giovanna Limongelli, Direttore F. F. UOC Pediatria, hanno accolto con grande piacere. Il presidente del comitato studentesco Andrea Luongo ha sottolineato: “Sono fiero di tutti gli studenti dell’Alberti, sempre partecipi a progetti di sensibilizzazione. Con quello di oggi abbiamo dimostrato di essere un istituto strapieno di valori umani. Donare un uovo, simbolo pasquale, probabilmente è un gesto banale ma donare  è un gesto d’amore, un regalo speciale. Abbiamo potuto strappare un sorriso ad ogni piccolo paziente. Continueremo a realizzare progetti solidali anche in futuro”.

Hanno partecipato, oltre ad Andrea Luongo, anche i rappresentanti di istituto: Francesco Pastore, Ida De Luca, Alessia Petroccia, Luigi Ziccardi e i rappresentanti della consulta Francesco Pio Ievolella e Adriano Iuliano.