- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ andato a una studentessa dell’Ipsar Le Streghe di Benevento, Mariolina Salerno, il Premio “Donna Domani” promosso dalla Fidapa – Sezione di Benevento. Il riconoscimento, istituito nel 1988 con il prezioso contributo della Fondazione Caporaso con l’intento di individuare, in tutto il territorio provinciale, giovani studentesse e valorizzarne sempre più il talento e le capacità al fine di garantire loro le migliori premesse per un futuro soddisfacente sia in ambito scolastico che professionale, è stato consegnato questa mattina nella Sala Consiliare di Palazzo Mosti.

Nella ‘casa’ del Comune di Benevento erano presenti la presidente Carmen Castiello e l’assessore Carmen Coppola. Alla consegna ha partecipato anche la dirigente scolastica dell’Ipsar, Antonella Gramazio, la quale ha voluto sottolineare i meriti conseguiti nell’ambito scolastico dalla studentessa Salerno, esaltandone i valori positivi che animano la sua persona.

La presidente Castiello ha sottolineato: “Volevamo dare un sostegno alle ragazze dell’ultimo anno degli istituti secondari che si affacciano al mondo del lavoro. Mariolina è un’alunna meritevole dell’Istituto Alberghiero“.
E’ intervenuta quindi l’assessore Coppola che ha spiegato: “Siamo orgogliosi di poter collaborare per poter offrire questo contributo a inserirsi nel mondo lavorativo. E’ una ragazza di grande talento e vogliamo conciliare le aspettative di questi ragazzi“.
La giovane Salerno ha voluto ringraziare il corpo docente e la sua famiglia per il raggiungimento di questo prestigioso traguardo.