Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Un commento di cattivo gusto, sessista e violento per certi versi. Il mondo dei social ha il suo pregio, se usato come si conviene e, purtroppo, i suoi difetti, specie quando finisce tra le mani delle persone sbagliate. Quelle persone che usano la propria pagina come un diario personale, quello nel quale mettere pensieri, idee e convinzioni, dimenticando che la platea è ben più vasta e variegata. Un mondo che non per forza deve condividere le idee e i pensieri del singolo. 

Il commento parla delle donne in politica, della loro incapacità o del modo ambiguo col quale raggiungerebbero determinati obiettivi: insomma un modo abbastanza facile e stereotipato di vedere il sesso femminile al potere. E il commento non è passato inosservato, sia al popoloso mondo del web, che, soprattutto, a una donna che in politica ha combattuto, sgomitato e alzato la voce: Nunzia De Girolamo. E la sua risposta non è stata morbida, anzi.

LE DONNE IN POLITICA NON HANNO MAI COMBINATO NULLA… FATE LE DOMESTICHE. Fa male leggere commenti così!

I mille sacrifici che fanno ogni giorno centinaia di miglia di donne italiane per conciliare lavoro e famiglia vengono visti ancora così! Questo mi preoccupa, molto! Commenti del genere sono fuori da ogni logica, eppure c’è chi ha il coraggio di pensarli prima e scriverli pubblicamente poi.

Un consiglio non richiesto: COMPLIMENTI PER IL MEDIOEVO! Forse non meritava risposta, ma le persone come lei vanno SMASCHERATE! Lo sa, se lei oggi ha la possibilità di scrivere queste STRONZATE, lo deve ad una donna che lo ha messo al mondo! Guardi un po’… e si vergogni per ciò che pensa (parola grossa) e scrive“.

Ecco il messaggio dell’utente facebook incriminato.