Grande gioia ieri a Paduli per il doppio titolo italiano conquistato da Colomba Truglia, salita sul gradino piu’ alto del podio in due discipline diverse della ginnastica ritmica.
Colomba, si è imposta nel Campionato Nazionale Libertas di “Ginnastica ritmica e rhytmic coreografy”, disputati a Porto San Giorgio (FM), dal 30 aprile al 4 maggio, nella categoria riservata ai ragazzi under 13.
La giovanissima atleta sannita, in forza alla Nigrisoli Centro Danza e ginnastica Ritmica Asd di San Giorgio del Sannio, allenata da Andrea Russo e Serena Avallone, si è imposta sulle avversarie, vincendo due meritatissime medaglie d’oro sia nella disciplina della palla che in quella dedicata al cerchio.
Un successo che arriva dopo le qualifiche regionali e con una prova eccelsa, la dodicenne padulese, infatti, ha dominato ai punti le avversarie con un netto distacco e gli applausi di un Palazzetto dello sport gremito.
Nella struttura sportiva di Porto San Giorgio si sono avvicendate in pedana migliaia di atlete in rappresentanza di oltre cinquanta società provenienti da ben 11 regioni italiane.
Una vera e propria mini invasione nella cittadina costiera in provincia di Fermo capeggiata dallo staff del dirigente nazionale Libertas Carmine Adinolfi, deus ex machina della manifestazione e artefice nell’ultimo decennio del rilancio a tutto campo della ginnastica ritmica in casa Libertas.
Colomba, ha dimostrato grandi qualità tecniche nell’utilizzo di due strumenti fondamentali della ginnastica ritmica ed è stata una vittoria che vale doppio perché si è imposta contro avversarie provenienti dalle migliori scuole italiane di questo sport, una su tutte la famigerata Accademia internazionale di Desio (casa delle Farfalle azzurre).
“Sono soddisfatta di questo risultato, ottenuto dopo grandi sacrifici e tanto sudore. Mi sono allenata tantissimo – spiega Colomba Truglia – per raggiungere questo risultato. Ringrazio sicuramente i miei allenatori, ma in modo particolare i miei genitori che mi supportano in questa mia passione”.