Tempo di lettura: 2 minuti
Non si poteva sperare in un epilogo migliore per  le “diavole rosse” della DP Noleggi SG Volley che, nella quinta giornata del campionato di serie C, vincono l’atteso big-match casalingo contro la quotata formazione della Salerno Guiscards. Una gara preparata e gestita in maniera maniacale dai coach Pericolo e Palermo che ha portato ad  vittoria meritata ottenuta con una delle prestazioni migliori di questo inizio di  stagione.
 
Grinta, determinazione e tecnica, questi gli elementi principali che hanno consentito alla biancorosse sannite di avere la meglio sulle atlete salernitane e di regalare ai circa 200 tifosi presenti uno straordinaria soddisfazione. Un 3-0 che non ammette repliche, che ha visto le atlete care al presidente Camerlengo condurre sempre le redini del gioco, tranne nel terzo set, dove le sangiorgesi si sono trovate sotto fino ad un parziale di 15-22 per le ospiti.  Ma a quel punto una straordinaria reazione delle padrone di casa ha portato ad un clamoroso 25-23 tra l’entusiasmo del pubblico e di tutta la dirigenza.
 
«È stata probabilmente la nostra migliore prestazione fino a questo momento – ha dichiarato la schiacciatrice Moira Giovino alla fine del match.  Ci tenevamo molto a conquistare i tre punti per cui siamo scese in campo con la giusta carica, rispettose del valore delle avversarie ma altrettanto consapevole della nostra forza. Speravamo in questo risultato ed in settimana, nonostante qualcuna di noi non stesse nelle migliori condizioni fisiche,  ci siamo allenate bene e con la giusta concentrazione. Stiamo crescendo, ora siamo più consapevoli dei nostri mezzi e soprattutto molto più unite e forti in tutti i settori. Tra di noi c’è complicità ed amicizia, si lavora duramente ma allo stesso tempo stiamo bene insieme e ci divertiamo.  La sinergia che si è creata tra Società, staff tecnico ed atlete credo sia tra gli elementi essenziali per il raggiungimento di grandi obiettivi.  Ora godiamoci questa vittoria e da domanici prepareremo per la delicato trasferta di Pomigliano contro un’ottima squadra come l’Elisa Volley».
 
Prossimo appuntamento per la DP Noleggi SG Volley in trasferta al Palasport comunale di Pomigliano d’Arco,  sabato 23 novembre alle ore 19.00.