- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Giorgio del Sannio (Bn) – Terza edizione consecutiva, sei province coinvolte, dieci club che scendono in piazza, oltre cento palloni ovali che voleranno in strada contemporaneamente: sono i numeri de ‘L’Ora del rugby’, evento di lancio della stagione ovale della Campania, in programma domenica 22 settembre 2019.
Anche i Dragoni sanniti di San Giorgio del Sannio hanno sposato l’iniziativa del Comitato regionale della Fir e scelto un luogo simbolo del paese per avvicinare le famiglie e i giovani al mondo del rugby: sul Parco del Millenario, lungo il viale Spinelli, saranno allestiti uno stand e un mini rettangolo di gioco. Dalle 10.30 alle 13.00 partiranno le attività per i più piccoli curate dagli atleti dell’under 18 e al contempo i dirigenti della società forniranno le informazioni relative alla programmazione del nuovo anno sportivo per tutte le categorie, dal mini-rugby alle juniores fino alla serie C.

Poi, nel pomeriggio di domenica, i Dragoni sanniti prenderanno parte alla Festa dello sport organizzata dal Comune di Calvi. Si parte con il corteo di tutti i sodalizi coinvolti, alle 16.00 in via Roma. Alle 19 spazio alla presentazione delle società sportive nell’anfiteatro comunale in piazza Roma. Infine, alle 20 partirà la cerimonia di premiazione degli atleti arricchita da un concerto dei ‘Notturno concertante’.