Tempo di lettura: 2 minuti

Un inseguimento rocambolesco per le strade di Montesarchio, poi il sequestro di droga e l’arresto. Ma oggi, a distanza di mesi, I.N., 31 anni, è tornato totalmente libero. La Corte d’Appello di Napoli ha infatti accolto l’istanza presentata dal suo legale, l’avvocato Vittorio Fucci, revocando anche l’ultima misura cautelare a suo carico: l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

I fatti risalgono alla fine di settembre 2023, quando i Carabinieri della Compagnia di Montesarchio tentarono di fermare l’uomo per un controllo. Secondo quanto riportato dai militari, il 31enne caudino., alla guida di una Fiat 600, avrebbe urlato “vuoi vedere come non mi fermo proprio?” prima di darsi alla fuga. Ne nacque un inseguimento ad alta velocità, durante il quale l’uomo avrebbe compiuto manovre pericolose, mettendo in pericolo l’incolumità degli agenti e degli altri automobilisti.

Una volta bloccato, l’uomo fu trovato in possesso di oltre 50 grammi marijuana del e di ulteriori quantitativi di cocaina, crack e hashish. Le accuse mosse nei suoi confronti furono spaccio di sostanze stupefacenti, con recidiva specifica e infraquinquennale, e resistenza a pubblico ufficiale. Nonostante ciò, già in fase preliminare il Tribunale del Riesame di Napoli aveva disposto la sua scarcerazione, applicando in via residuale solo l’obbligo di firma. Oggi, anche quel vincolo è caduto.

Il 31enne è già noto alle cronache locali: in passato era stato arrestato per detenzione di circa mezzo chilo di cocaina e crack nella sua abitazione a Montesarchio.