Tempo di lettura: 2 minuti

Grande apprensione ieri sera a Bucciano per la scomparsa di Gennaro e Domenico, due giovani che non davano più notizie di sé dopo essere saliti in montagna per cercare funghi.

Secondo quanto ricostruito, i due ragazzi, dopo aver terminato la giornata di lavoro, avevano deciso di concedersi una passeggiata tra i boschi del Taburno. Con il calare della sera, però, è arrivato l’imprevisto: il buio ha reso difficile orientarsi e i due hanno perso la strada del ritorno, rimanendo bloccati nella zona montana tra Cautano e la Piana di Prata.

L’allarme è scattato quando amici e familiari, non riuscendo più a contattarli telefonicamente, hanno deciso di attivarsi. Alcuni giovani di Bucciano insieme ai familiari si sono subito organizzati con più auto per salire in montagna e dare il via alle ricerche, segnalando contemporaneamente la scomparsa anche ai Vigili del Fuoco.

La loro auto, un’Alfa Romeo 147 grigia, era stata notata parcheggiata in zona, confermando che si trovassero ancora nei boschi. Le ricerche sono proseguite per ore finché, poco prima di mezzanotte, l’allarme è rientrato: Gennaro e Domenico sono stati ritrovati e accompagnati in salvo.

I due, visibilmente provati e spaventati, hanno raccontato di essersi semplicemente persi a causa del buio. Le loro condizioni sono apparse subito buone, senza necessità di cure particolari. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, che hanno verificato lo stato di salute dei due giovani.

Un episodio che ha tenuto in ansia l’intera comunità di Bucciano, ma che fortunatamente si è concluso con un lieto fine, grazie alla pronta mobilitazione degli amici e al supporto dei soccorritori.