- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Durazzano (Bn) – Chiusa temporaneamente ai fedeli la “Chiesa dell’Annunziata” a causa del logoramento di una trave portante. A darne notizia, tramite un’ordinanza, è stato il primo cittadino Alessandro Crisci, che oggi, con il Responsabile Area Tecnica, Ing. Nicola Russo e al parroco della Parrocchie di Santa Maria Capocasale e Sant’Erasmo martire Michele Meccariello, ha effettuato un urgente sopralluogo presso l’immobile adibito a luogo di culto “Chiesa dell’Annunziata” sito in Piazza Municipio, al fine di verificare lo stato delle travi portanti in legno a sostegno della copertura. 

Nel sopralluogo eseguito, il Responsabile intervenuto, Ing. Nicola Russo, ha riscontrato un livello di usura e ammaloramento di una trave portante e che dalla valutazione tecnica di tipo speditiva e temporanea, poiché condotta mediante osservazione visiva e sulla base delle informazioni raccolte in loco, ha ritenuto compromessa la stabilità portante della copertura e dello stato di sicurezza della citata trave.

Il sindaco Crisci non ha potuto fare altro che disporre la chiusura temporanea della “chiesa dell’Annunziata”, a tutela della pubblica incolumità fino al completamento dei lavori necessari da eseguirsi sotto la guida di un tecnico qualificato e responsabile, consistenti in una accurata verifica statica, nonché tutti i lavori di messa in sicurezza che il caso richiede.