L’Amministrazione Comunale di Durazzano annuncia il programma degli eventi estate 2025. Un’iniziativa pensata per rispondere a tre obiettivi fondamentali: valorizzare il territorio, favorire la socialità e promuovere il benessere collettivo. In un periodo dell’anno in cui la comunità ha bisogno di spazi di incontro e opportunità di svago, il Comune di Durazzano ha deciso di investire in una proposta culturale e ricreativa gratuita, inclusiva e diffusa, che possa coinvolgere i cittadini di tutte le età e promuovere la partecipazione attiva alla vita pubblica.
Si parte domenica 17 agosto con una grande festa per i bambini dalle ore 20.00 alle ore 23.00 presso la palestra comunale in località Rossi dove ci sarà lo spettacolo ‘Magia Comica’, giostra gonfiabile, zucchero filato e schiuma party. Si continua mercoledì 20 agosto con ‘Festival Carolino’ dalle ore 21:00 con il concerto del duo violino e chitarra Gilberti – Masi nella dimora storica ubicata sul ponte della Valle di Durazzano (lungo la provinciale 133). Sabato 30 agosto invece in piazza Municipio dalle ore 21:00 ‘Fiesta Dance Party’ dj set – dance animation dagli anni ’70 ad oggi. E a chiudere il cartellone dell’estate 2025 a Durazzano sarà Andrea Sannino con il suo ‘Via Partenope Summer Tour’ che allieterà le migliaia di persone lungo Viale Sant’Alfonso.
All’interno dell’estate 2025 non poteva mancare ‘Gustarte’ in programma dal 21 al 24 agosto che mira a promuovere l’immagine turistico-culturale del paese ed a cui il Comune ha dato sia patrocino morale che economico. Protagonisti dell’evento sono i commercianti e produttori locali, che con passione, cura e dedizione mettono in campo il meglio delle loro materie prime, offrendo esperienze di gusto vere e genuine. Ogni stand racconta una storia fatta di lavoro, identità e amore per la propria terra.
“Invito tutti a partecipare ai nostri appuntamenti estivi – afferma il sindaco Lina Grasso -. Momenti pensati per tutti famiglie, bambini, giovani, adulti, chi cerca relax, chi vuole stupirsi, chi vuole degustare prodotti eccezionali e chi vuole ascoltare bella musica. Ringrazio di cuore tutta la mia squadra amministrativa, le associazioni e tutti coloro che stanno lavorando incessantemente per l’ottima riuscita di questo cartellone estivo. Ai miei concittadini dico ‘partecipate…partecipate’, a chi viene da fuori invece dico che Durazzano è un’esperienza, è un modo di sentirsi a casa anche solo per un giorno. E allora vi invito a vivere questi momenti con noi, con curiosità, con il cuore aperto e con spensieratezza”.