- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti
Benevento – Lunedì 9 aprile, ore 20.30, ci sarà la gara tra Pignataro Monte Maggiore Futsal e Campana Futsal Club. All’andata, prima di Pasqua, i grigioneri si imposero 7-2 e grazie alla differenza reti si sono portati in testa al proprio girone Oro di serie D di calcio a 5. Protagonisti tra i grigioneri, in vista del ritorno di lunedì, il portiere Davide Ecravino e il laterale Stefano Solinas.
 
Davide, all’andata avete vinto con merito, addirittura con un tuo gol, sfruttando la porta lasciata libera dal portiere di movimento avversario. In questa stagione è la tua seconda marcatura. Come lo spieghi?
Per quanto riguarda i gol che ho fatto quest’anno, in parte la spiegazione di ciò deriva dall’allenamento, dove sto tentando di migliorare tecnicamente con i piedi. Per tutto il resto c’è solo tanta fortuna che spero continui, sia per me che per la squadra.
 
Lunedì sarà necessario l’apporto di tutti, pensi sia plausibile che la Campana Futsal riesca a farsi valere anche fuori casa contro il Pignataro?
Penso che non basti farsi valere, bisognerà vincere perché occorre conquistare i 3 punti. Non siamo inferiori a nessuno in questo girone e non raggiungere il traguardo della C2 sarebbe veramente un peccato. Lunedì ci sarà bisogno di giocare con la giusta concentrazione e determinazione perché credo che così il risultato verrà da solo.
 
E’ il turno di Stefano Solinas, per lui un gol e un assist nella gara d’andata. 
 
Non sei stato molto presente quest’anno per motivi lavorativi. Quando ci sei stato, però, hai sempre dato il tuo apporto alla causa. A maggior ragione ora che inizia il ritorno dei gironi Oro sarà fondamentale e necessario l’aiuto di tutti. Ci sarai prossimamente?
Contro il Pignataro sarò assente, ma già dalla prossima dovrei esserci senza problemi e spero anche di poter dare il mio contributo nell’ultima gara. Purtroppo quest’anno l’ho dato solo in minima parte. Sicuramente ci sarà bisogno di tutti, ma soprattutto ci sarà bisogno di usare la testa ed essere concentrati fino all’ultimo minuto. Dovremo giocare da squadra, aiutandoci l’uno con l’altro. Solo così potremo ottenere un buon risultato. Per lunedì so che i miei compagni faranno una grande partita, mettendoci cuore e grinta.
 
Lunedì inizia un altro mini campionato, nel quale sarà importante anche la differenza reti. Tra le tre avversarie, chi consideri più forte? Pensi che il fattore campo possa incidere, come nella sfida di Pignataro?
Tra le tre avversarie non temo nessuno, ritengo siano tutte alla nostra portata. I risultati ottenuti fino ad oggi da parte della Campana Futsal sono un po’ bugiardi, ma in fin dei conti è sempre il campo a parlare. Dobbiamo capire ciò che abbiamo sbagliato nel girone di andata e migliore. Il fattore campo non dovrà influenzarci. Molti dei miei compagni hanno disputato categorie superiori come Muscetti, Lanni e il capitano De Angelis. Tutti sanno che in quei campi non bisognerà farsi trasportare dalle provocazioni. Ho molta fiducia in loro e in tutta la squadra.