- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Anche Cautano l’8 e 9 Giugno 2024 sarà chiamato alle urne per l’elezione del Sindaco e del Consiglio comunale. I primi movimenti sono iniziati già da diversi mesi, tra ipotesi e certezze, che proiettano la competizione verso una corsa a due. 

Dopo svariati incontri ed un lungo confronto è scattata l’intesa tra il sindaco in carica Alessandro Gisoldi e Rosario Meoli, uno dei promotori del gruppo politico alternativo all’amministrazione in carica. Meoli, già consigliere comunale e candidato sia nel 2009 che nel 2014, sarà candidato nella lista dell’amministrazione uscente a supporto di Gisoldi. 

Dall’altra parte, invece, confermata la lista di Giovanni Procaccini, che ha siglato un’alleanza strategica e potrà contare anche sul supporto di Antonio Rapuano, che cinque anni fa con la sua lista conquistò il 20% dei consensi. 

Non sono esclusi ulteriori avvicendamenti, nelle ultime ore si sono intensificate le voci che darebbero la formazione dello stesso Procaccini, addirittura vicina ad un accordo con un componente dell’attuale maggioranza consiliare.