- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del consigliere comunale di Sassinoro Lucio Di Sisto tesserato di Fratelli D’Italia che commenta “l’immensa sconfitta del centrodestra e di Fratelli d‘Italia”:

Mi rendo conto di essere stato purtroppo profetico a declinare la candidatura per le provinciali nel centrodestra, ritenendo che questa lista fosse finalizzata a far eleggere qualcuno già prestabilito che di centrodestra non ha nulla, essendosi sempre definito un indipendente senza partito all’interno della coalizione.

Nel fallimento totale del centrodestra, al di là delle deliranti dichiarazioni pseudo trionfalistiche di qualche dirigente provinciale di qualche partito, che alle comunali stava con Mastella e oggi sta nel centrodestra, per aver eletto un misero consigliere provinciale (per altro senza alcun potere deliberativo dopo l’ aborto a cui è stata ridotto il consigliere provinciale con la legge Delrio), il quale consigliere eletto non appartiene a nessun partito specifico, essendosi dichiarato sempre un indipendente, precedentemente appartenente alla Lega, nella realtà è stata una sconfitta umiliante e senza precedenti.

La colazione di centrodestra che è la prima colazione in Italia è riuscita ad eleggere a stento un consigliere provinciale grazie al sostegno di un consigliere comunale di Benevento “probabilmente”di centrosinistra che ha votato il consigliere Claudio Cataudo, il quale fino ad oggi si è dichiarato un indipendente nelle liste di centrodestra, senza partito. Questa è la tragica situazione: la prima colazione in Italia che nel Sannio tutta insieme arriva a circa 8 mila voti, grazie al sostegno di qualche transfugo del centrosinistra che per rapporti personali in questa competizione ha deciso di votare in modo diverso dalla sua area.

In questa tragica situazione vi è poi la clamorosa sconfitta senza precedenti di Fratelli d’ Italia. Un partito completamente inesistente, che è riuscito a totalizzare la mortificante cifra di 1100 voti. Non vi è altro da fare e mi rivolgo a tutti i “ dissidenti tesserati e agli iscritti “ di chiedere le dimissioni del coordinatore Mimmo Matera, a seguito dell’ ennesima sconfitta, dopo quella vergognosa delle amministrative dello scorso ottobre a Benevento e in provincia”.