- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – La fine dell’estate coincide con l’arrivo degli appuntamenti tricolore della seconda parte di stagione ed il primo in calendario del 2019 è stato quello dei campionati italiani di corsa su strada dei 10km. L’Enterprise Sport & Service è stata presente con Domenico Caracciolo, classe 2001, giunto al traguardo (dopo le rocambolesche fasi che hanno preceduto la gara) in 200° posizione assoluta e 32° tra gli Juniores in 37’11” con oltre un minuto di personale.

Ad un mese dai campionati italiani su pista cadetti, Formia (LT) ha saputo regalare una grande soddisfazione a Domenico Della Corte ed al suo tecnico Danilo Pagliano: dalla pista del Centro di Preparazione Olimpica “Bruno Zauli” una sequenza impeccabile nell’ “hop-step-jump” il giovanissimo saltatore dell’Enterprise Young ha vinto la gara di salto triplo con la misura di 13,90m, migliorandosi di oltre un metro e balzando in testa alle graduatorie nazionali della specialità tra gli Under16! In pedana anche Lorenza Addato, al rientro dopo oltre un anno di infortunio, con 4,84m nel lungo e Laura Contino con 9,91m nel triplo e 4,14m nel lungo, mentre per l’Enterprise Sport & Service l’allievo Alessandro Cerullo ha chiuso la gara di triplo con 12,54m, già pronto per la Finale Nazionale del CdS Allievi prevista l’ultimo fine settimana di settembre.

Ancora cadetti e cadette in gara a Salerno, sulla distanza dei 1000m, con Marco Gambardella a chiudere in 2’48”87 e le gemelle Maria Assunta ed Anna Emilia Lepore rispettivamente in 4’10”51 e 4’20”84.

Team master impegnato su strada nella mezza maratona della Roma by Night con Stefano Di Maio (1h33’59”) ed anche a Marcianise (CE) sulla distanza dei 10km con Francesco Saverio Carino Ricciardi (46’24”), Antonio Di Filippo (49’43”), Michele Merenda (1h02”42”), Assunta Fusco (1h04’50”), Giuseppe Paccone (1h04’50”) e Donata Barecchia (1h13’08”).

Neanche il tempo di archiviare questi appuntamenti che già ci si prepara ai seguenti, a partire dal Mennea Day campano, organizzato dal gruppo Enterprise presso lo Stadio San Paolo di Napoli in occasione della riconsegna alla cittadinanza dell’impianto post Universiade il 12 settembre pomeriggio.

Nel weekend invece prevista la Finale A del campionato italiano di società su pista Under23 a Rieti, dove la squadra Juniores-Promesse si giocherà un posto tra le prime 12 d’Italia, mentre gli allievi dell’Enterprise Sport & Service ed i cadetti dell’Enterprise Young saranno impegnati a Salerno con i campionati regionali individuali di categoria, con la squadra master già iscritta a Maddaloni per un altro impegno nei 10km su strada.