- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Un risultato importante dopo l’altro, Giovanni Votino continua a raccogliere soddisfazioni. Il giovanissimo cavaliere di Tufara Valle si è qualificato infatti per la finale nazionale del progetto sport della FISE (Federazione Italiana Sport Equestre), affiliata alla FEI, unica rappresentante degli sport a cavallo a livello olimpionico. 

Dopo aver superato la semifinale nazionale a Cattolica, Giovanni si è guadagnato l’accesso all’ultimo atto della manifestazione in programma a Verona dal 7 al 10 novembre prossimi, dove sarà in gara in sella al cavallo Fhull

L’abnegazione di Giovanni, che ha soltanto 10 anni, lo sta portando a inseguire con grande ambizione traguardi sempre più prestigiosi. Iscritto alla scuola Bilingue di Benevento, vive a Tufara Valle e va a cavallo da 3 anni. Dalla scorsa stagione pratica sport a livello agonistico nel settore del salto ostacoli monta inglese.

A seguirlo quotidianamente presso il Centro Ippico Il Paggio di San Martino Valle Caudina gestito da Gianmaria Viscione è la sua istruttrice Rossella Di Giulio (foto in basso), che ha creduto in lui con professionalità consentendogli di mostrare una crescita costante sia sul piano tecnico che caratteriale. Per Giovanni ora una nuova esperienza tutta da vivere in Veneto per raccogliere i frutti del lavoro svolto di settimana in settimana.