Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “Sono state assegnate ufficialmente le sedi per ciascun candidato vincitore del corso-concorso RIPAM della Regione Campania e che rientra nell’ambito del Piano per il Lavoro della Regione voluto fortemente dal Governatore De Luca”. Ad annunciarlo Fernando Errico, Delegato del Presidente De Luca per la NapoliBari

Le amministrazioni interessate – spiega Erricoriceveranno da Formez PA la comunicazione formale dell’avvenuta assegnazione e provvederanno direttamente alla convocazione dei candidati vincitori. Il progetto del ‘concorsone’ – ricorda il Delegato di De Lucaè nato per dare una concreta risposta alla problematica che c’è in tutti gli enti locali, ossia la mancanza di risorse umane. I blocchi finanziari sulla spesa di personale e le forti limitazioni al turn over succedutisi negli ultimi vent’anni hanno determinato una cronica carenza di risorse umane, mettendo a rischio, in molti casi, lo stesso svolgimento delle funzioni fondamentali e dei servizi pubblici essenziali. La Regione Campania ha inteso dunque offrire e mettere a disposizione dell’intero territorio regionale una concreta opportunità di potenziamento degli standards dei servizi pubblici, nonché di mobilitare i tanti giovani in cerca di un’occupazione stabile e duratura”.

Da qui le conclusioni di Fernando Errico: “Auguri alle vincitrici e ai vincitori che supporteranno e potenzieranno l’attività di tanti enti locali con senso del dovere, spirito di servizio e per il bene comune”.