- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento -Sono tornati in piazza i lavoratori dell’Esaf che reclamano stipendi e strumenti di lavoro adeguati per portare a termine il lavoro di manutenzione delle strade provinciali sannite. 

I manifestanti stanno presidiando la sede della Provincia al largo Carducci. Ottenute rassicurazioni sullo stipendio di maggio, i lavoratori ora reclamano i mezzi di lavoro ovvero i pulmini per raggiungere i diversi cantieri stradali. In tarda mattinata si attende l’arrivo in Provincia dei vertici del Consorzio di Imprese nonché il Liquidatore giudiziale da Reggio Calabria per risolvere la vertenza. 

Domenico Canito della Rsa ha sottolineato: “Vogliamo la risoluzione definitiva della vertenza e capire lo stato di avanzamento dei lavori in che stato è. Ci sono numerose inadempienze, questa ditta non fornisce mezzi, non fornisce le giuste condizioni affinchè i lavoratori possano svolgere il proprio lavoro con tranquillità. Inoltre vogliamo capire se l’azienda accetta le condizioni  di contratto o se ci sarà il passaggio di cantiere- E’ in ballo la salvaguardia occupazionale”

”