- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nuova riunione in Prefettura per la questione Vigorito. E non arrivano notizie confortanti per i tifosi giallorossi. Almeno per la prima gara casalinga del campionato di Serie B, infatti, il parcheggio situato alle spalle del settore distinti, con ogni probabilità, resterà chiuso. Ad annunciarlo, al termine dell’incontro tenutosi questa mattina a palazzo di Governo, il comandante della Polizia Municipale Fioravante Bosco. “Mancano gli stalli e poi i Vigili del Fuoco hanno posto sul tavolo una questione relativa alla sicurezza. Quella zona, infatti, è considerata area di deflusso in caso dovessero verificarsi delle emergenze e dunque deve restare libera, almeno per buona parte”.

Da qui la decisione, da ufficializzare in una delle prossime riunioni, di chiudere l’area in occasione di Benevento-Cittadella, match in programma il prossimo 31 agosto alle ore 18.

Quanto alle gare successive, resta aperto uno spiraglio relativo all’apertura parziale del parcheggio. “L’obiettivo è trovare una soluzione capace di contemplare le diverse esigenze in campo. Quella relativa alla sicurezza, sollevata dai Vigili del Fuoco e quella concernente la volontà di offrire un servizio alla tifoseria. Si potrebbe, dunque, – la conclusione di Bosco – arrivare a una riduzione degli stalli rispetto ai cinquecento/seicento previsti oggi”.