- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Si conclude con una vittoria sofferta la prima gara di campionato della Contrader Volare Benevento che ha la meglio sulla Volley Reghion di Reggio Calabria al tie break. Le ragazze di coach Luca Nanni hanno superato una compagine ben organizzata e con alcune individualità importanti, accreditata come una delle formazioni più pericolose del Girone O.
Le giallorosse si sono imposte sulle reggine con i seguenti parziali: 24/26, 25/21, 25/23, 19/25 e 15/10. 

Coach Nanni ha schierato capitan Carlozzi opposta a Seggiotti, schiacciatrici Simeone e De Luca, al centro Sabato e Catapano e Formato nel ruolo di libero. Nel corso della partita ha deciso di puntare sulle due schiacciatrici Alessia Bonsanti, al debutto in B2, e Martina De Pierro.

Porte aperte al pubblico alla Palestra Alberti, sebbene con capienza prevista al 60%. Sono servite oltre 2 ore di gioco alla Contrader per avere la meglio sulle agguerrite ospiti. Dopo un primo set in favore delle reggine (24-26), Nanni riesce a dare una scossa alla squadra, guidata in campo da capitan Carlozzi. Le beneventane ribaltano la situazione, chiudendo a 25-21 e 25-23 il secondo e terzo set. Nel quarto periodo, però, il ritorno delle ospiti allunga la gara al tie break. Partono subito forti le ragazze della Contrader che al cambio di campo sono in vantaggio per 8-2. Un set gestito al meglio e che si chiude per 15-10, con l’ultima fast del capitano che fa esplodere l’Alberti.

E’ stata una gara dove la tensione ci ha un pochino condizionato, la Reghion ci ha messi in difficoltà ma le ragazze hanno reagito bene, ho molta fiducia, è un bel gruppo che lavora pedissequamente in palestra, ci divertiamo“, ha dichiarato coach Nanni, “è presto per fare bilanci, ma partire con una vittoria ci da fiducia, andremo a Torretta sabato prossimo con coraggio“.

E’ bello tornare in campo dopo due anni non facili, la voglia era tanta come la tensione“, sono le parole della palleggiatrice Seggiotti, “la gara me l’ero immaginata così, ci abbiamo messo la voglia e siamo state premiate. E’ stata una bella sensazione, è tutto nuovo e stiamo bene insieme, il mister ci stimola e stiamo crescendo, non vedo l’ ora di andare a Torretta sabato”.