- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma di Antonio Meoli, candidato al Consiglio Comunale di Benevento con la lista Essere Democratici.

“Per la posizione strategica che Benevento ricopre sul territorio bisogna creare un’attrattiva che possa essere volano per far conoscere la nostra città ancora di più nel mondo.

Benevento ha necessità della propria Area Fiera stabile tutto l’anno per poter pianificare eventi in ogni settore.

La creazione di fiere di respiro internazionale alla pari di Cosmoprof, Fiera del Levante, Vapitaly potrebbero senza dubbio dare alla nostra città un’attrattiva maggiore e farla conoscere ancora di più in tutta la penisola e in tutto il continente.

Potremmo addirittura pensare di lanciare la nuova area fiera con un evento internazionale a tema enologico grazie alle tante realtà che producono degli ottimi vini in tutto il nostro Sannio ed aiutare i nostri imprenditori nel Marketing Turistico ed internazionale.

Viene da se che bisognerà creare una partecipata a maggioranza comunale che dovrà farsi carico della gestione della zona fiera e della pianificazione annuale degli eventi, sfruttando i tanti fondi europei e regionali per la promozione territoriale.

Ovviamente la creazione di una struttura del genere (penso alle nostre aree industriali) darebbe avvio ad una serie di investimenti strettamente collegati tra loro come l’incremento del trasporto pubblico, di ristorazione e attività alberghiera e quindi di riflesso un grosso incremento del settore turistico in generale.

La struttura industriale e commerciale sannita ha bisogno di progetti del genere per rilanciarsi sul palcoscenico internazionale.

Questo sarà un’altra proposta di progetto che ho in cantiere in caso di elezione al consiglio comunale della città”.