- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Incontro pubblico con Eleonora Forenza, candidata capolista per “La Sinistra” nella circoscrizione Sud alle prossime elezioni europee del 26 maggio 2019. L’appuntamento è per domani, mercoledì 22 maggio alle ore 21, al Morgana Music Club di Benevento. 

Questa la presentazione dell’europarlamentare uscente: “Eleonora è orgogliosamente femminista, comunista, terrona. Fa parte del gruppo European Left – GUE/NGL

Biografia
In metamorfosi. Son nata in Mediterraneo, precisamente a Bari. Mi aggiro per l’Europa. Fluisco radicata.
Mi sono laureata in Lettere presso l’università di Bari. E poi ho attraversato le tante sigle del “precariato cognitivo”- Ph.d in Italianistica (Uniba), Ph.d in Storia delle donne (Unior), SSIs, (Uniba), Firb e Rtd in Storia del Pensiero Politico (Unirm3) – occupandomi prevalentemente di studi gramsciani, teorie femministe e storia delle donne.
In lotta.
Sono Deputata al Parlamento europeo dal 2014 nel gruppo GUE/NGL e capodelegazione della lista Altra Europa.
Ho iniziato la mia militanza femminista e comunista nei primi anni dell’università e da allora non mi sono più fermata (e non intendo fermarmi). Da universitaria sono stata impegnata nelle mobilitazioni delle precarie e dei precari della conoscenza e per il sapere bene comune, nelle aule e nelle piazze, e sui tetti contro la riforma Gelmini. E poi tanti movimenti reali…e/o immaginari…
Sono iscritta al Partito della Rifondazione Comunista/Sinistra Europea dal 1996.
Faccio parte del collettivo “Femministe Nove.