Tempo di lettura: 2 minuti

È stata una settimana da raccontare un giorno ai nipoti quella vissuta da Alessandro Nunziante, ormai ex estremo difensore del Benevento. In pochi giorni il classe 2007 è approdato in serie A all’Udinese (LEGGI QUI) e ora può festeggiare anche la convocazione con l’Under 19 per la doppia amichevole contro l’Albania in programma il 5 e 7 agosto a Novarello. Nella lista diramata dal commissario tecnico Alberto Bollini figurano come portieri Alessandro Nunziante e Massimo Pessina del Bologna, il che la dice lunga sulla fiducia che l’allenatore degli azzurrini nutre nel talento di origini foggiane in vista degli impegni futuri. Il doppio confronto con i pari età albanesi, che precederà di una settimana quello dell’Under 17 a Coverciano, sarà il primo passo in vista della prima fase di qualificazione all’Europeo. Dal 12 al 18 novembre, infatti, l’Italia ospiterà il Gruppo 9, formato da Bosnia ed Erzegovina, Moldova e Polonia.

L’ELENCO DEI CONVOCATI

Portieri: Alessandro Nunziante (Udinese), Massimo Pessina (Bologna).
Difensori: Lamine Ballo (Inter), Federico Nardin (Roma), Cristian Cama (Roma), Mattia Cappelletti (Milan), Matteo Cocchi (Inter), Manuel Maffessoli (Atalanta), Mattia Pellini (Torino), Nicolas Trabucchi (Parma).
Centrocampisti: Elia Plicco (Parma), Davide Atzeni (Fiorentina), Alessandro Di Nunzio (Roma), Mattia Liberali (Milan), Lorenzo Ossola (Milan), Federico Coletta (Roma), Emanuele Sala (Milan).
Attaccanti: Nicolò Artesani (Atalanta), Mattia Mosconi (Inter), Alessio Cacciamani (Torino), Francesco Castaldo (Bologna), Alessandro Ciardi (Parma), Jamal Iddrissou (Inter).