- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Nel giorno in cui è “nata” la serie A 2020/21, torna il fantacalcio. Insieme al calendario del massimo campionato, sono infatti state comunicate le quotazioni di partenza dei giocatori. Primo passo verso l’allestimento delle rose, con i fantallenatori che potranno cominciare a studiare i colpi da mettere a segno.

Un fantancalcio al quale torneranno a guardare con interesse i tifosi del Benevento. Per acquistare l’attuale e intera rosa a disposizione di Pippo Inzaghi servono 91 crediti (o fantamilioni se preferite), un totale destinato a crescere al momento dell’ufficializzazione di Gianluca Lapadula. L’attaccante prelevato dal Genoa si appresta a diventare anche il calciatore più caro dell’organico, avendo una quotazione di 14. Per il momento il titolo di giallorosso più costoso spetta a Nicolas Viola (9), merito dell’ottima stagione di cui si è reso protagonista, condita da nove marcature.

Difesa – Poca la fiducia in Montipò, a causa dello status di neo promossa della Strega. L’estremo difensore di Novara si compra a 7 e meno di lui, tra i possibili titolari, c’è il solo Cordaz (6) del Crotone. Il passato italiano di Kamil Glikpesa” invece in termini di valutazione. L’ex Monaco si acquista a 8, due crediti in più di Caldirola e Letizia (6). La retroguardia sannita è economica nel complesso: Maggio e Tuia a 3, Antei e Barba a 2 e Foulon e Volta a 1.

Centrocampo – Detto di Viola, alle spalle del 31enne di Oppido Mamertina si piazza uno dei nuovi acquisti. Si tratta di Artur Ionita, prelevato dal Cagliari e acquistabile in cambio di 6 fantamilioni. Il moldavo precede l’accoppiata formata da Kragl e Tello, entrambi valutati 5. Seguono Schiattarella (4) ed Hetemaj (3), solo 1 credito, invece, per assicurarsi le prestazioni di Lollo Del Pinto.

Attacco – In attesa di Lapadula, “PattolinoSau è attualmente l’attaccante dal costo più elevato. Per averlo in rosa i fantallenatori dovranno sborsare 8 fantamilioni. Nel settore offensivo vengono inseriti anche Insigne (6) e Improta (3). Un reparto completato da Gabriele Moncini che sembra non godere di tanta considerazione da parte degli organizzatori. La punta prelevata dalla Spal nel gennaio scorso si acquista a soli 3 crediti.