- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Telese Terme (Bn) – Riceviamo e pubblichiamo la nota di Tutti Telese – Città Popolare con Caporaso Sindaco sul rischio caos rifiuti a Telese Terme.

La ditta che si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti nella nostra Telese, questa mattina ha inoltrato al Commissario Prefettizio ed al Prefetto di Benevento una nota nella quale comunica all’Ente che, a causa dei reiterati mancati pagamenti delle fatture da parte del Comune, si vedrà costretta a non poter assicurare il pagamento degli stipendi ai dipendenti a partire dal mese in corso. 

In un momento di grandissima difficoltà economica sia delle famiglie sia delle imprese, con una nota ufficiale a firma dei nostri già Consiglieri Comunali Gianluca Aceto, Maria Ausilia Alfano, Filomena Di Mezza, Vincenzo Fuschini abbiamo chiesto al commissario prefettizio di intervenire per risolvere, a vantaggio delle parti e nel più breve tempo possibile, la grave situazione evidenziata dalla Lavorgna Srl.

Non è accettabile che ci siano ritardi di pagamento all’azienda da parte dell’Ente di oltre cinque mesi, tali da arrecare serio pregiudizio all’azienda stessa, ai lavoratori e alle loro famiglie, nonché a tutti i Cittadini di Telese che rischiano seriamente l’interruzione della raccolta dei rifiuti proprio a ridosso del ferragosto.

Non possono essere le famiglie dei lavoratori e i Cittadini tutti a pagare a caro prezzo la gestione irresponsabile della precedente amministrazione civica a guida Carofano”. 

Ci appelliamo, pertanto, al grande senso di responsabilità del Commissario Prefettizio e degli uffici preposti affinché si attivino ad horas per la risoluzione della grave problematica.