- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ariano Irpino (Av) – Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Dopo la rivoluzione del mercato di riparazione serviva la controprova del campo. Ed è arrivata contro la cenerentola del girone. Per la Forza e Coraggio inizia una nuova fase del torneo. I beneventani sono chiamati alla rimonta dopo il 3 a 1 rifilato alla Vis Ariano Accadia, ultima della classe.

Finalmente un sorriso per la formazione di Camorani che ci mette 15’ per sbloccare il punteggio. Bella iniziativa di Ricci sul lato sinistro, cross al centro pennellato per la testa di Coquin che, in tuffo, la piazza in fondo al sacco. Una grande rete. Tempo altri 15’ ed è Ricci a incidere il proprio nome sul tabellino dei marcatori: traversone di Rea, stop e tiro e palla in gol.

Così si chiude anche la prima frazione di gioco. Nella ripresa la Forza e Coraggio non ha neanche il tempo di controllare la reazione irpina. La squadra di casa, infatti, al 10’ può usufruire di un calcio di rigore per un inutile fallo di Iuliano ai danni di un avversario, messo in posizione defilata e diretto verso la bandierina. Penalty trasformato da Tenneriello. Ma la squadra di Camorani, stavolta, non si fa prendere dal panico. Abbassa la testa e riprende a macinare gioco. Il premio è la rete di uno straripante Ricci che scambia con Coquin e fissa il punteggio sul 3 a 1 finale.

Tre punti fondamentali. La situazione resta ancora difficile e la classifica non è ancora delle migliori, ma la vittoria è la giusta benzina per tentare un’incredibile risalita e dimostrare di essere squadra degna del torneo di Eccellenza.

VIS ARIANO ACCADIA – FORZA E CORAGGIO 3-1

Marcatori: 15’ pt Coquin, 30’pt Ricci, 10’ st Tenneriello (rig), 30’ st Ricci

VIS ARIANO ACCADIA: Molinari, Gimenez, Grasso A., Grasso C., Silva, Coppola, Esposito, Tenneriello, Capodilupo, Lorusso, Bernardo. A disp. Brasesco, De Maio, Della Paolera, Graziano, Rispoli, Armonio. All. Natale.

FORZA E CORAGGIO: iuliano, Conteh, Martinucci, Rea, Ayari, Scognamiglio, Ricci, De Ieso, Coquin, Asante, Jallow. A disp. Di Sarno, Vecchio, Poziello, Paolella, Di Martino, Tufo, Romagnoli, Pontillo, Fruggiero. All. Camorani.

Arbitro: Francesco Vitalii Diomaiuta della sezione di Salerno

Assistenti: Gerardo Trotta di Nocera Inferiore e Francesco Coiro di Sala Consilina