- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Parte il campionato di Eccellenza Femminile ed è subito derby. Salernitana e Benevento non riescono però a superarsi e la sfida del “Volpe” si chiude sul punteggio di uno a uno con una rete per tempo. Un pari amaro per le ragazze di mister Zollo che non riescono a sfruttare l’iniziale vantaggio realizzato da Vittoria Ciccarelli, propiziando con una disattenzione il definitivo pari granata.

Giallorosse che si fanno apprezzare soprattutto nella prima frazione di gioco, affacciandosi subito in avanti con Del Grosso la cui conclusione si rivela larga di un nulla. La risposta della Salernitana è affidata a Ludovica Sorrentino ma Gentile blocca agevolmente. Poco dopo la mezz’ora Ciccarelli fa le prove generali del gol, azione personale e palla a lato di un soffio. Due minuti dopo la stessa Ciccarelli offre un buon pallone a Coccia che manca l’appuntamento con la rete del vantaggio. Il Benevento continua a spingere e trova il meritato vantaggio con la solita Ciccarelli. Deliziosa palombella dalla destra e palla che gonfia la rete eludendo l’intervento del portiere granata.

La formazione ospite sembra poter amministrare la contesa ma l’intervallo ha l’effetto di una doccia gelata. Al 12′ del secondo tempo, infatti, la Salernitana perviene al pareggio. Su un traversone apparentemente innocuo, un’incomprensione nella retroguardia beneventana offre a Olivieri il comodo pallone del pari. La rete incassata spegna l’impeto delle Streghe e sono anzi le padrone di casa ad avere una grande opportunità con Martina Vaccaro ma la numero undici in maglia granata vanifica il tutto. Il punteggio non cambia fino al triplice fischio e il derby che apre il campionato di Eccellenza regala due reti e un punto per parte.

Salernitana Femminile-Benevento Le Streghe 1-1

Reti: 34’pt Ciccarelli V. (B), 12’st Olivieri (S)

Salernitana: De Santis, Cantiello, Cammardella, Benigni, Sorrentino, Olivieri, Favilene, Iuliano, Longo, Mercede, Vaccaro M., Vaccaro V., Caputo, Suozzo, Acito, Pale, Urti, Pepe, Romano. All.: Turco

Benevento: Chiumiento, Ciccarelli C., Ciccarelli V., Coccia, De Meo, De Rienzo, Del Grosso, Gentile, Girolamo, Graziano, Griffini, Guerrera, Marotti, Masiello, Mazzone, Saccone, Sorrentino, Tranfaglia, Zotti. All.: Zollo