- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Leucio del Sannio – Non è campionato, ma vincere aiuta a vincere. Il San Leucio del Sannio è partito con il piede giusto nella nuova stagione che lo vedrà protagonista nel torneo di Seconda Categoria. Al debutto in Coppa Campania, la squadra di Meccariello ha vinto 3-1 tra le mura amiche contro il Pago Veiano destando già un’ottima impressione. A dire la sua sul match è il centrocampista ex Forza e Coraggio Lucio Ferrara, quest’oggi eccezionalmente capitano vista l’assenza di Gianluca De Nisi: “Stiamo bene, ma logicamente non ancora al 100%. Possiamo sicuramente migliorare considerando che oggi mancava qualche pedina di spicco. Il gruppo è buono e le aspettative, nonostante il salto di categoria, sono positive“. 

La Seconda Categoria innegabilmente alzerà un po’ l’asticella delle difficoltà: “Avremo a che fare con un campionato diverso, ma direi che siamo pronti ad affrontarlo. Abbiamo un organico più che all’altezza sia dal punto di vista tecnico che delle motivazioni. Mi aspetto un torneo difficile e avvincente in cui Castelpoto e San Giorgio del Sannio partiranno davanti a tutti. L’obiettivo che ci poniamo è dare del filo da torcere a chiunque, soprattutto in casa, provando a raccogliere qualche soddisfazione anche fuori. Non nascondiamo di essere ambiziosi”.

La chiusura è sull’onore di aver indossato la fascia di capitano: “E’ un piacere ma anche una grande responsabilità. E’ stata una scelta del tutto eccezionale in quanto la fascia ha già un suo padrone. Indipendentemente da questo, a livello personale cercherò di dare il massimo e di trasmettere ai mii compagni la mia grinta provando a diventare un punto di riferimento per la squadra“.