- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Le auto da sogno del Cavallino Rampante sono giunte poco dopo le 13:00 in piazza Castello. Un’occasione per ammirare gli splendidi modelli della casa automobilistica, la più amata nel mondo. Sono stati in 120 a giungere nel Sannio nel primo pomeriggio di oggi. Si tratta dell’iniziativa “Ferrari Cavalcade 2019”.

Presente anche la tappa sannita che in queste settimane stanno attraversando i luoghi simbolo della Campania. Alla guida della propria Ferrari i partecipanti potranno esplorare gli inconfondibili panorami della Campania. Un programma assolutamente eccezionale nonostante il grande caldo che ha condizionato il pomeriggio odierno. Un grande spettacolo non solo per i proprietari delle Ferrari ma per tutti i cittadini e turisti, che lega la Casa automobilistica più famosa al mondo a questi luoghi simbolo della bellezza italiana. L’evento si inserisce nella strategia di coniugare l’immagine della città alle eccellenze italiane e per poche ore questi bolidi hanno fatto bella mostra in città prima di salutare nuovamente il Sannio.

Presente questa mattina la senatrice Sandra Lonardo, il sindaco di Benevento Clemente Mastella, molti consiglieri comunali e il presidente della Provincia Antonio Di Maria. Il primo cittadino assolutamente entusiasta per questa apparizione e ha sottolineato: “Per noi è molto importante la loro presenza. Il brand della Ferrari è il più conosciuto al mondo. Saranno milioni a conoscere  Benevento”. Mastella ha quindi spiegato che è stata ghiotta l’occasione di avere le Ferrari nel capoluogo per far conoscere a questi escursionisti  anche Ciro, il piccolo dinosauro carnivoro i cui resti fossili sono stati individuati a Pietraroja: “E’ una benemerenza forse sottovalutata ma conosciuta moltissimo a livello internazionale”.