- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

 

Benevento – La prima volta non si scorda mai. I Botanici hanno aperto il loro tour invernale, che li porterà nei club music più importanti d’Italia, come meglio non potevano fare. Al Covo Club di Bologna la band beneventana ha suonato senza sosta per più di un’ora mettendo in fila i brani del nuovo album “Origami” pubblicato lo scorso 8 ottobre.

Prima dei Botanici si sono esibiti due gruppi, gli Endrigo e i Lagoona, che hanno voluto condividere il palco e festeggiare l’uscita del nuovo album del gruppo sannita. La serata ha visto anche la partecipazione di Alberto Bebo Guidetti, produttore e membro de Lo Stato Sociale e Francesco Draicchio, altro componente del gruppo arrivato secondo a Sanremo nel 2018, che hanno cantato con I Botanici “Nottata” e “Camomilla”, urlata insieme ai circa 300 paganti del club bolognese.

Un battesimo di fuoco per Gaspare Maria Vitiello (batteria), Gianmarco Ciani (chitarra e voce), Antonio Del Donno (chitarra e voce) a cui si è aggiunto un altro ragazzo di Benevento, Stefano Titomanlio (basso), che ha sposato il progetto ed è entrato a far parte della band.

La data release del Covo ha dato un’indicazione precisa per i prossimi concerti: i Botanici sul palco sono una bomba ad orologeria pronta ad esplodere e coinvolgere il pubblico presente, che non si è mai tirato indietro, cantando, pogando e facendo sentire tutto il loro affetto ad una band che dopo solo un tour sembra aver acquisito una naturalezza e una presenza scenica che si confà ai grandi gruppi della storia della musica.

I Botanici torneranno sul palco venerdì 18 ottobre con un’altra data a forte impatto emotivo. Suoneranno, infatti, al Morgana Music Club di Benevento, città natale dei quattro componenti. Sarà l’occasione giusta per conoscere questi quattro ragazzi, amici di una vita, che sono riusciti a realizzare il sogno di fare della musica la loro vita.

Giuseppe Di Martino

(Video di Giuseppe Caturano)