- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Si parlerà di cinepanettoni stasera al Bct, il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione – Città di Benevento che fino a domenica porterà in città mostre, proiezioni, incontri, dibattiti e spettacoli legati al mondo del piccolo e grande schermo. Nelle piazze del centro storico, dislocate lungo Corso Garibaldi, i più grandi artisti del cinema e della televisione nazionale.

Alle 21 a piazza Federico Torre Enrico Vanzina racconterà l’evoluzione della società italiana attraverso i cinepanettoni.

Alle 21.30 all’Hortus Conclus sarà proiettato il film “Fortunata” con ospite Jasmine Trinca. Alle 21.30 in piazza Roma Paolo Ruffilni show, in piazza Castello “I Musici” in concerto. A chiudere la serata sarà invece la presentazine del film “Edhel” con ospiti Gaia ForteMarco RendaNicolò Alaimo.

 Ma il Bct non nasce per essere unicamente racconto e spettacolo, ma aspira ad essere anche un’opportunità: quella fornita a giovani filmaker e agli studenti delle Scuole Primarie e Secondarie di I grado della Regione Campania, attraverso l’indizione di due concorsi a tema, relativi alla realizzazione di cortometraggi che saranno valutati e premiati da una giuria presieduta da Nicola Giuliano,produttore cinematografico di rilievo internazionale e quella fornita ad aspiranti attori che, nei pomeriggi dell’ 8 e del 9 luglio prossimi, presso Palazzo Paolo V, in Benevento, potranno partecipare ad audizioni e, ci auguriamo, far parte del cast dei prossimi film del regista Massimiliano Bruno.

 In questo ambito alle 17 da segnalare l’appuntamento con “Io esisto”, il concorso per le scuole. Alle 18 incontro con i protagonisti, alle 18.30 la proiezione del film di animazione “L’arte della Felicità”. Sarà presente il regista Alessandro Rak.