Venerdì, 29 agosto, dalle ore 19, negli spazi del Cortile dell’ex Scuola Materna Paritaria Bosco Lucarelli, in via Bartolomeo Camerario 36, a Benevento, paneepomodoro presenta Stai, paneepomodoro, un invito a un’esperienza, lasciandosi trasportare da una suggestione sottile, sulla scia di un sapore – ma anche di un’azione – che appartiene alla memoria di tutti. Il progetto rientra nell’ambito del Festival Sottotraccia ed è presentato da Gianmarco Biele, Bonavita Daniele, Fabrizio De Cunto, Marco Donisi, Flaviano Esposito, Carmine Ranaldo, Mario Francesco Simeone, gruppo informale e multidisciplinare di artisti, curatori e ricercatori, già parte del laboratorio artistico GTT – Giusto il Tempo di un Tè.
Durante l’incontro, il pubblico sarà invitato a condividere un assaggio di pane e pomodoro, un gesto semplice ma aperto alla possibilità di farsi rito tanto collettivo quanto privato. A scandire questo momento, uno sciame di interventi estetici minimi – tracce, forme, pensieri in transito – che orienteranno l’attitudine dell’incontro, senza chiuderlo in una direzione univoca. Un tempo sospeso, in cui stare insieme.
Si ringrazia per il supporto LazyFarm, polo creativo con sede nelle campagne di Sant’ Angelo a Cupolo, che si occupa di attività trasversali, dalla produzione agricola fino ad attività connesse con arte, musica, cinema e contenuti digitali.