- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

In questi giorni di “confusione” e di “grandi incertezze” sul futuro del governo e, in particolare, sulla parallela evoluzione delle tradizionali forze partitiche che hanno per anni popolato e animato lo spazio politico del centro – destra, è opportuno non rimanere alla finestra, in attesa che l’orizzonte si chiarisca in qualche modo. È, al contrario, necessario continuare il dialogo con le comunità, i territori, i cittadini e le parti sociali senza lasciarsi imbalsamare dal contesto generale.

Nasce così il tour di contatto lanciato dal commissario provinciale Domenico Mauro: “Si Sannio, Sii Sannio: essere e fare

“Fare politica quando gli orizzonti e percorsi sono chiari e in discesa – ha dichiarato il commissario provinciale di Forza Italia, Domenico Mauroè impresa semplice, forse talmente tanto che la passione civile che dovrebbe animarci si trasforma in abitudine fredda, in un’azione routinaria che toglie forza e valore a chi concepisce l’impegno politico come una missione e non come un lavoro! Per questa motivazione, ho chiesto e condiviso, in sede di riunione tenutosi, ieri pomeriggio, con il coordinamento provinciale e i responsabili dei dipartimenti provinciali, che ringrazio per l’ampia disponibilità, di voler progettare e pianificare a partire dal mese prossimo un incontro periodico con le comunità sannite perché il dialogo non deve mai venir meno, a prescindere dai simboli e dalle scelte di schieramento. A Roma, e non solo, regna sovrana l’incertezza, ma le famiglie e le imprese, così come i sindaci e gli amministratori locali, devono tirare la carretta a prescindere, perché le risposte che devono dare non possono certo aspettare i tempi di “Rousseau” e gli equilibrismi di chi deve difendere la poltrona. In questo clima di “non so”, “non si capisce” e “chissà come andrà a finire”, abbiamo lanciato l’iniziativa “Si Sannio, Sii Sannio per ridare ai territori il giusto protagonismo e la giusta visibilità.

A breve – ha concluso Mauro – renderemo noto il luogo e la data del primo incontro che abbiamo però già deciso di tenere entro il prossimo mese”.