Una soddisfazione enorme per un riconoscimento che va ad aggiungersi ai tanti ottenuti professionalmente. Carlo Mazzone, presidente di Sannio Valley e docente beneventano inserito tra i dieci finalisti del Global Teacher Prize 2020, è stato scelto come tedoforo per i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, in occasione del passaggio della Fiamma Olimpica a Benevento.
Una fiammella che diventa Fiamma.
Sono davvero felice di condividere con tutti voi che sono stato selezionato come tedoforo per i Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026, in occasione del passaggio della Fiamma Olimpica a Benevento.
Portare la Fiamma significa portare anche un messaggio: quello dell’educazione, della cooperazione e della speranza che nasce quando le persone camminano insieme, noi diciamo “fare rete”.
Il mio tentativo, lo dico da sempre, è stato sin da ragazzo, quando lo scrivevo sul diario del liceo:
“Meglio accendere una piccola fiammella che maledire l’umanità.”
Ora quella fiammella è la Fiamma Olimpica, che cercherò di portare con l’orgoglio e l’umiltà che fanno parte del mio essere.
Colgo l’occasione per abbracciare tutte le persone che mi sono state vicine e che continuano a camminare con me, custodendo quella ardente fiammella.
























