- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Visita questa mattina del sindaco di Benevento Clemente Mastella e l’assessore comunale alle Attività Produttive, Oberdan Picucci alla Fiera di San Giuseppe, nell’area dello stadio Ciro Vigorito, a Benevento. Nessun  taglio del nastro , ma la volontà del primo cittadino di essere presente ad un appuntamento  che per la città di Benevento riveste sempre una certa importanza. Presenti anche i suoi assessori Anna Orlando, Luigi De Nigris ed i consiglieri comunali Annalisa Tomaciello, Giovanni Zanone e Domenico Franzese.

La Fiera, che è partita con qualche giorno di ritardo rispetto al previsto, non sta tradendo le attese dei cittadini. Oltre duecento gli espositori giunti nel capoluogo. Ma per questa edizione l’agricoltura non sarà la sola e indiscussa protagonista. Spazio anche a street food e musica dal vivo.  “Un segnale incoraggiante, con l’originalità dello street food utile a difendere e valorizzare la tradizione della nostra agricoltura. Abbiamo registrato il pienone e diversi espositori sono rimasti fuori per mancanza di spazio. Dispiace ma volevamo intercettare un pubblico più numeroso e variegato. Ci siamo riusciti, E voglia ringraziare Giuseppe Schipani, presidente dell’associazione “Io X Benevento” per la collaborazione e per il lavoro che svolge al rione Libertà, dove è ormai un punto di riferimento”. 

A parlare del futuro, invece, è il sindaco Clemente Mastella. “L’idea sarebbe quella di realizzare un’area fieristica, uno spazio maggiormente attrattivo rispetto a quello attuale. Ma servono tante risorse. Ci attiveremo per trovare il finanziamento ma non sarà facile”.