- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Solopaca (Bn) – Domenico Francesco Galdiero, Vicesindaco di Solopaca con delega al Turismo e Fondi strutturali /Psr, interviene in merito all’evento verificatosi a Solopaca il 10 e 11 Novembre  2019 nell’antico borgo di Via Procusi che ha visto coinvolta l’intera Cittadina Sannita.

L’Antica Fiera di San Martino ha rappresentato un ritorno alle vecchie tradizioni ,tra promozione Turistica, valorizzazione del settore vitivinicolo (tante le Cantine presenti) e tipicità locali come olio e formaggi. Con una forte attenzioni alla Green economy  con Legambiente e Associazioni di Categoria.
 
Inoltre, Arte e antiche ricette popolari hanno scaldato la serata musicale del 10 Novembre tra Novello, castagne e visite guidate.
 
Un successo Popolare – continua Galdiero – che ha visto nella sua Prima edizione una grande partecipazione. Altro dato sociale significativo, è anche il coinvolgimento di diverse fasce di età della Nostra Comunità tutte attenzionate alla buona riuscita della Kermesse. Ora si riparte proiettati verso gli Eventi di Natale, ma di certo l’Antica Fiera di San Martino è stata modello di giusta sinergia e collaborazione tra  Pro loco, Associazioni del Territorio ed Ente Locale. Semplicemente la forza di fare squadra con l’orgoglio e l’amore per le proprie origini e per la propria Terra“.