Tempo di lettura: < 1 minuto

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma di Fioravante Bosco, già segretario generale della Uil Bn e Comandante del Corpo di P.M. Bn.

“Voglio esprimere la mia più viva solidarietà e vicinanza ai giornalisti presenti oggi in Consiglio comunale per i  persistenti virulenti attacchi gratuiti profferiti da Antonio Picariello, potente consigliere del Sindaco Clemente Mastella. Polemiche e provocazioni sono consentite dalla libertà di espressione, di informazione e di stampa. Sono consentite a chiunque critiche e polemiche anche accese. L’unico limite è imposto dal rispetto delle persone e della verità sostanziale dei fatti.

 Nella nostra Città i giornalisti, con professionalità e senso del dovere, svolgono il loro servizio di informazione a favore della collettività, in un contesto dove il confronto è sempre più assente e i padroni di turno prendono decisioni cervellotiche su ogni questione. Sarebbe, pertanto, auspicabile il ritorno della moderazione che faccia sentire i giornalisti come protagonisti nella “casa di vetro”, piuttosto che fastidiosi soggetti da zittire”.