- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Le parole di Pasquale Foggia alla vigilia della gara di Serie B che vedrà il Benevento ospitare l’Ascoli nell’ultima gara del 2019 e del girone di andata. Il direttore sportivo giallorosso, che in mattinata aveva parlato a Serie B News, ha fatto il punto della situazione in chiusura dell’anno e in previsione di un calciomercato che aprirà i battenti il 2 gennaio per chiudersi il 31 gennaio. Questi i temi affrontati in conferenza dal dirigente della Strega a ventiquattro ore dalla sfida con l’undici bianconero.

Ascoli – Affrontiamo una squadra forte, tra le più forti della categoria e dovremo stare molto attenti perchè la sfida racchiude tante insidie. Il mister e i ragazzi la stanno preparando nel miglior modo possibile.

GruppoSono tutti a disposizione, tranne Rillo e Sanogo. Stanno tutti bene, lavorano bene e siamo pronti per questa sfida.

OrganicoIl nostro era un progetto triennale, siamo partiti nella passata stagione dopo una retrocessione e c’era da fare un lavoro importante. Ci portavamo dietro situazioni contrattuali importanti ed è stato faticoso. E’ stato un buon campionato quello dello scorso anno e ci siamo portati dietro quei calciatori che ritenevamo opportuni per la nostra causa, presente e futura.

MercatoLe caselle non vanno riempite a livello numerico, quello non è calcio. Si prendono calciatori funzionali all’allenatore e alla società. Bisogna tenere conto di tanti aspetti e siamo vigili sulle opportunità del mercato. Pensiamo all’oggi, faremo qualcosa per migliore eventualmente questa rosa.

Inzaghi Il suo pregio è aver cancellato la carriera da calciatore, calandosi in quella da allenatore con l’umiltà e con la stessa fame che ha contraddistinto il campione che è stato.

Direttore sportivoRuolo difficile e appassionante. Bisogna tenere conto dell’aspetto tecnico e di quello economico perchè bisogna far quadrare i conti, un aspetto che teniamo molto a cuore. Lavoro in una società seria e solida che mi rende tutto più facile.

CessioniNon credo che i giovani si muovano da Benevento. Se qualcuno partirà, lo farà per una squadra dove si inquadrino bene le caratteristiche del singolo calciatore. Altrimenti staranno bene qui. Non faremo scambi, prenderemo solo qualche elemento che potrebbe fare al caso nostro.

ExCredo sia stato uno degli anni più importanti della mia carriera ad Ascoli, centrammo una salvezza importante. Quell’anno tra l’altro disputai l’Europeo con l’Under 21. Ho ricordi importanti di una piazza calda che merita palcoscenici importanti.

IngaggiE’ vero che abbiamo il monte-ingaggi più alto ma in quella classifica ce ne sono cinque che non fanno parte di questa rosa, altrimenti saremmo terzi o quarti. E’ normale che, avendo la possibilità di acquistare calciatori importanti, si possono disputare campionati importanti.

RinnoviAbbiamo diversi giocatori in scadenza ma abbiamo la fortuna di avere grandi professionisti e grandi uomini. Tutti sanno che l’obiettivo principale è quello di gruppo, a tempo debito affronteremo il tema rinnovi con chi vorrà fare ancora parte di questa grande famiglia.