- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Pasquale Foggia si è legato ufficiale al Benevento solo questa mattina. L’annuncio è arrivato direttamente dal presidente Vigorito. Il numero uno giallorosso ha ammesso che il neo direttore sportivo ha firmato oggi il contratto con la società di via Santa Colomba. Prime parole ufficiali, dunque, per lo stesso Foggia che ha preso la parola subito dopo Vigorito nella conferenza stampa programmata per questo pomeriggio all’Hotel President.

L’affetto non è mai mancato lo scorso anno, anche in momenti molto difficili“, ha esordito il classe 1983 originario di Napoli, “ci tengo a ringraziare innanzitutto i calciatori arrivati, i quali hanno accettato con molto entusiasmo il Benevento nonostante avessero offerte più allettanti, anche a livello di campionato. Questo è merito di tutta la piazza, dal presidente ai tifosi per quanto fatto lo scorso anno. Sono stati lanciati messaggi importanti, il Benevento adesso viene visto con un occhio diverso e questo ha agevolato anche il mio lavoro”.

Un lavoro entrato da poco nel vivo con l’apertura del calciomercato. “Il nostro obiettivo è disputare un campionato che rispecchi i valori della società, quello dei calciatori e del lavoro quotidiano. L’impegno sarà sempre al cento per cento, la società fa sacrifici importanti e va dato atto al presidente di non farci mancare mai nulla. Se ci sarà qualche errore, statene certi verrà commesso in buona fede“, ha proseguito il ds giallorosso, “a prescindere dai nomi, conteranno le motivazioni. Proveremo a prendere il meglio che offre il mercato. Sono arrivati giocatori dal passato e dal futuro importante. Ho notato in loro grande voglia, ma soprattutto sono arrivati uomini veri“.