- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

In esclusiva ai microfoni di News.Superscommesse è intervenuto Pasquale Foggia, ex direttore sportivo del Benevento ed ex calciatore, tra le altre, di Lazio, Reggina, Cagliari e Sampdoria. In questa lunga intervista, oltre ad aver affrontato il tema calciomercato, Foggia si è espresso sulla stagione dei sanniti.

È stato il direttore sportivo che ha portato il Benevento per la seconda volta in Serie A nel 2020, quest’anno purtroppo è arrivata un’amara retrocessione in Serie C. Cosa non ha funzionato? Come spiega questa sorprendente debacle da parte del club sannita?
“La classica annata in cui non si parte bene e poi non si riesce a rimediare in tempo. E’ stata una stagione molto difficile, sia per le qualità tecniche delle altre squadre sia per l’importanza delle piazze e delle proprietà alle spalle. Sapevamo sarebbe stato un campionato duro, abbiamo commesso tutti degli errori. Purtroppo nessuno si aspettava un epilogo del genere. L’intenzione era quella di fare un buon campionato, un’annata di livello. Tre retrocesse su quattro hanno fatto i playoff lo scorso anno, questo fa capire le difficoltà del campionato di B. Vigorito farà di tutto per riportare subito il Benevento dove merita, non a caso ha scelto Carli come direttore sportivo, un dirigente con grandi competenze”.

Rifarebbe la scelta legata a Fabio Cannavaro per la panchina del Benevento?
“Assolutamente, è una scelta che rifarei. Sono convinto che con Fabio Cannavaro in panchina il Benevento si sarebbe salvato. Alla prima esperienza in Italia aveva bisogno di avere più tempo per lavorare e mostrare il proprio valore”.