Foglianise piange la scomparsa di Massimo Maioli, 47 anni, presidente della Pro Loco, figura molto amata e stimata in paese per il suo impegno instancabile a favore della comunità.
La notizia ha scosso profondamente l’intera cittadinanza. Massimo, nonostante la malattia che lo aveva colpito nei mesi scorsi, non aveva mai smesso di lavorare con dedizione e passione, continuando a guidare la Pro Loco e a promuovere iniziative per valorizzare la storia, le tradizioni e l’identità del paese.
A ricordarlo, con parole cariche di affetto, è stato il sindaco Giovanni Mastrocinque, che in un post sui social ha voluto sottolineare la grande eredità morale lasciata da Massimo: “Oggi Foglianise perde un amico, un giovane che ha amato la sua comunità con una passione rara.
Massimo Maioli, Presidente della Pro Loco, è stato per tutti noi un punto di riferimento: energia, entusiasmo, voglia di fare. Ha messo il cuore in ogni iniziativa, cercando sempre il bene della comunità, promuovendo la nostra storia, la nostra identità, le nostre tradizioni.
Anche in questi mesi difficili, segnati dalla malattia, Massimo non ha mai smesso di collaborare con tutti noi. Con coraggio e determinazione ha continuato a guidare la Pro Loco, a costruire insieme progetti, idee, occasioni per rendere più viva Foglianise. Ci ha insegnato che l’amore per il proprio paese è più forte di ogni cosa.
A nome mio personale, dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità, esprimo vicinanza ai suoi genitori e ai suoi cari. Massimo ci lascia un esempio che non dimenticheremo. Alla Pro Loco, ai suoi amici e a tutti i volontari dico: continuate il suo cammino con lo stesso entusiasmo e la stessa generosità. È il modo più vero per onorare la sua memoria e far sì che il suo sogno per Foglianise resti vivo. Giovanni Mastrocinque. Sindaco di Foglianise”.
Messaggio di cordoglio anche dal gruppo di minoranza “Liberamente Foglianise“, che attraverso i canali social ha rinviato un evento in programma questa sera esprimendo cordoglio ai familiari: “L’evento in programma stasera alle ore 18:30 è annullato e rinviato a data da destinarsi, a causa dell’improvvisa e prematura scomparsa dell’amico e Presidente della Pro-loco Massimo Maioli. Massimo da qualche anno si dedicava completamente e con entusiasmo alle attività della pro loco, a dare un identità alla vita sociale del paese. Tanti eventi creati in così poco tempo testimoniano la sua voglia, il suo desiderio costante di fare quante più cose possibili. Ci stringiamo al dolore dei familiari a cui facciamo le nostre più sentite condoglianze. Ciao Massimo”.
La comunità si stringe ai familiari, agli amici e a tutti i volontari della Pro Loco, chiamati ora a portare avanti con lo stesso spirito il percorso che lui aveva tracciato.